Il Laboratorio

Fondato nel 1951

Il Laboratorio

Cosa siamo in grado

di realizzare

Da oltre 70 anni la nostra azienda è impegnata nella lavorazione di pietre naturali e marmi. Numerose le evoluzioni nella tecnica di lavorazione che si sono susseguite negli anni. La nostra azienda, attenta a cogliere i cambiamenti, ha sviluppato una serie di eccellenze che la contraddistinguono.

DSC00684.jpg

Il Marmo
alleggerito

È una tecnica di lavorazione che permette l’utilizzo di pietre naturali su superfici che normalmente non ne potrebbero sostenere il peso, senza però comprometterne le peculiarità. Il peso limitato del pannello alleggerito garantisce una maggiore facilità d'installazione oltre che superiori capacità di resistenza agli urti e alla flessione. Queste caratteristiche particolari rendono i pannelli di marmo alleggerito particolarmente indicati per applicazioni in diversi campi specifici, tra cui: rivestimenti ed elementi di arredo per cantieri navali, ante per mobili, rivestimenti a parete di ambienti, superfici di arredo.

Pietre
Retroilluminate

La retroilluminazione della pietra permette di ottenere un grande impatto visivo sfruttando la trasparenza dei materiali lapidei che vengono ridotti nello spessore sino a circa 4mm per poi essere accoppiati ad una lastra di vetro che permette una migliore resistenza strutturale garantendo un ottimale passaggio della luce. Grazie alla retroilluminazione l’elemento in pietra assume una ulteriore valenza estetica diventando elemento focale dell’ambiente in cui è inserito.

DSC00912.jpg
DSC00892.jpg
DSC00834.jpg

La Quintessenza

La realizzazione di un manufatto in massello di marmo è la quintessenza del nostro lavoro. Si parte dalla definizione del blocco di marmo, con uno spessore definito in base al manufatto che si intende realizzare. Successivamente il blocco viene fresato e scavato utilizzando le più recenti tecnologie allo scopo di valorizzare il materiale e rispondere alle esigenze progettuali.

L' Intarsio

L’evoluzione tecnologica ha permesso di attualizzare la tecnica dell’intarsio.

Il taglio water-jet permette infatti di effettuare tagli di altissima precisione con una ridottissima asportazione di materiale e una ottimale gestione degli scarti di lavorazione.

Il Trasporto

Tecnici altamente specializzati

nel trasporto e nella posa di

opere e manufatti in marmo.

DSC00959.jpg